24/11/2023
L'ottavo incontro del percorso partecipativo per la creazione della nuova strategia del Gala si terrà Lunedì 27 novembre, alle ore 17:30, a Sa Tanchitta, in località Meleddu a Ulatirso.
Focus dell'appuntamento la scelta dei principali fabbisogni formativi, anche in connessione con quanto emerso nella riunione del 23 novembre, a Samugheo, dove, nel corso di un bell'incontro di progettazione partecipata abbiamo individuato i principali fabbisogni del territorio per il nuovo Piano di Azione dl GAL. 
 
Lo abbiamo fatto attraverso una votazione diretta dei partecipanti, integrata dalle risposte arrivate attraverso un questionario online. È emersa una grande consapevolezza della comunità sia dei suoi fabbisogni sia della direzione da prendere. 
 
Pur nel riconoscimento dell'importanza di gran parte dei fabbisogni individuati è emersa in modo chiaro la prevalenza degli aspetti legati alla cultura ed identità locale, a partire dalla consapevolezza delle comunità per poi arrivare ad essere capaci di proporsi all'esterno attraverso iniziative di valorizzazione turistica. 
Il tutto all'interno di una nettissima coscienza dell'importanza di lavorare in rete e di ottenere un sostegno nella direzione dell'innovazione e dell'utilizzo dei moderni sistemi di organizzazione e marketing.