Il percorso e le attività necessarie per dare attuazione al piano di costituzione del Distretto Rurale della Sardegna Centro Occidentale prosegue, al processo di riconoscimento hanno risposto con interesse anche il Comune di Oristano, il Comune di Terralba, il Comune di Arborea e il Comune di San Nicolò d’Arcidano, la cui adesione è in via di definizione, sostenendo l'obiettivo di voler rafforzare i sistemi produttivi dell'intero territorio della Sardegna Centro Occidentale, caratterizzato da una omogenea identità produttiva, ambientale e storico-culturale.
Ritenendo opportuno e strategicamente nodale, in un percorso di aggregazione e di coesione territoriale, la presenza attiva di tutte le realtà imprenditoriali, associative e istituzionali proprie dei territori coinvolti nella costituzione del Distretto Rurale della Sardegna Centro Occidentale, si intende dare avvio al percorso partecipativo.
Il piano dei lavori con la calendarizzazione delle attività vedrà impegnati i soggetti proponenti al fine di poter condividere i contenuti e il metodo di lavoro adottato per l'auspicato riconoscimento del Distretto Rurale della Sardegna Centro Occidentale.
Il primo degli incontri partecipativi si terrà Venerdì 21 gennaio 2022 - ore 16:30 presso l'Auditorium Comunale in Viale Antonio Carta a Ghilarza.
In base alle disposizioni nazionali in vigore per il contenimento della diffusione dell'epidemia da COVID-19, coloro che desiderano partecipare alle attività di animazione territoriale dovranno indossare i dispositivi di protezione individuale ed essere muniti di green pass rafforzato.